Sei aziende food&beverage entrano in Elite

Delle 33 nuove società in Elite, grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, sei riguardano il settore agroalimentare e dintorni.

Elite ha dato il benvenuto a 33 nuove aziende italiane, che saranno supportate nel loro sviluppo manageriale e strategico e accompagnate in un percorso di crescita sostenibile.

Tra le aziende che fanno il loro ingresso nella piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group, dedicata alle imprese ad alto potenziale di crescita, ci sono: Cutitta, realtà ortofrutticola; Dalma Mangimi; Fratelli Pagani, produttrice di aromi, spezie e ingredienti alimentari; Gruppo Grigi – Nuovo molino di Assisi, specializzata nella produzione, lavorazione, e commercializzazione di mangimi; Industria Dolciaria Belpasso, con i suoi Condorelli; Mondodelvinorete aziendale di distribuzione internazionale con otto aziende in Italia e cinque controllate estere diffuse tra Gran Bretagna, Russia, Stati Uniti e Corea del Sud.

Le 33 nuove aziende appartengono a diversi settori di eccellenza dell’economia italiana e oltre il 40% proviene dalle Regioni del Centro-Sud. Il loro fatturato aggregato è pari a 1,9 miliardi di euro, mentre il fatturato medio per impresa è pari a circa 60 milioni di euro.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a un nuovo gruppo di imprese che entrano oggi in Elite grazie alla collaborazione strategica con Intesa Sanpaolo. Le nuove realtà si distinguono per attenzione all’innovazione, all’internazionalizzazione e alla sostenibilità”, ha commentato Luca Peyrano (nella foto), ceo di Elite.

 

Sei aziende food&beverage entrano in Elite

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE