Arriva a Milano la Mauritius Gourmet Week

Dal 21 al 24 settembre Mauritius arriva nel cuore di Milano con quattro serate esclusive, interpretate dallo stile di Moorogun Coopen, executive chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa.

Un equilibrato mix a metà strada tra mauriziano e mediterraneo, vedrà protagonisti, insieme a chef Coopen, anche Antonella Ricci e Luca Marchini, entrambi innamorati di Mauritius.

Ed ecco che il sogno di scoprire le meraviglie di questo scampolo di paradiso diventa realtà, grazie alla “Mauritius Gourmet Week”, un evento che si snoda attraverso 4 serate, aperte al pubblico dal 21 al 24 settembre – su prenotazione, nello splendido spazio dell’Hub di Identità Golose Milano a pochi passi dal Teatro alla Scala –, organizzato da Beachcomber Resorts & Hotels, Turisanda, Mauritius Tourism Promotion Authority e Air Mauritius -.

Qui, nel ristorante con cucina a vista e nel cortile interno, protetto da una pergola bioclimatica sovrastata da uno spettacolare glicine centenario, i profumi di Mauritius si mescoleranno a quelli del Mediterraneo, dando vita ad un’esperienza culinaria inimitabile, che si tradurrà in un solo desiderio: partire per scoprire il mare turchese e le meraviglie naturali di quest’isola che, da sempre, ammalia i suoi visitatori.

Le serate della “Mauritius Gourmet Week” saranno un’occasione per ritrovare anche due chef italiani legati all’isola da quell’emozione che va al di là del puro lavoro e diventa un momento straordinario per condividere esperienze e sperimentare un connubio di sapori e materie prime in grado di stupire i palati più esigenti.

Moorogun Coopen (a sinistra, nella foto), executive chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa, presidente della Mauritius Chefs Association e Worldchefs Certified Master Chef (l’unico chef dell’Oceano Indiano ad aver ottenuto questo ambito titolo e il secondo in tutto il continente africano) -, creerà una cornucopia di menu a 4 mani con due carissimi amici, che a Mauritius ormai sono di casa.

Prima Luca Marchini, del ristorante L’Erba del Re (1 stella Michelin), che a inizio anno è stato protagonista insieme a Chef Coopen di una settimana gastronomica allo Shandrani Beachcomber, da cui è tornato con il desiderio di sviluppare un progetto di ‘gemellaggio’, dedicato ai giovani chef emergenti mauriziani del gruppo Beachcomber. E a seguire Antonella Ricci, la chef del Fornello da Ricci, con il suo compagno di vita e di cucina Vinod Sookar, incontrato proprio in occasione di un evento sull’isola alcuni anni fa in un hotel Beachcomber.

Chef Coopen sarà affiancato dalla brigata di Andrea Ribaldone (Executive Chef Identità Golose) e da tutto il team dell’hub di Identità Golose Milano, dove per le 4 serate si trasferirà virtualmente l’atmosfera tropicale di un’isola che da sempre ha fatto dell’ospitalità e del sorriso il suo inconfondibile biglietto da visita.

Mauritius Gourmet Week riconferma l’attenzione che Beachcomber Resorts & Hotels riserva alla qualità, varietà e servizio dei ristoranti di tutti i suoi resort. Il gruppo, pioniere dell’hotellerie a Mauritius da più di 65 anni, vanta un’offerta gastronomica senza paragoni, curata nei minimi dettagli da chef locali, internazionali e pluripremiati.  Eventi gourmet di altissimo livello a Mauritius, in Francia e in Italia, collaborazioni con chef provenienti da tutto il mondo e una scuola di formazione con stage curati da chef stellati e internazionali. Tutto questo rappresenta la grande attenzione che Beachcomber Resorts & Hotels riserva da sempre alla cucina d’autore.

Una dedizione e un approccio che si sposa intimamente con la filosofia di Turisanda, il brand più longevo della storia del turismo italiano, dedicato al mondo luxury e parte di Alpitour World. Turisanda, da sempre sinonimo di esperienze autentiche in luoghi da sogno, è un atelier di viaggi su misura, in grado di tradurre i desideri in realtà. La collaborazione tra Alpitour World e Beachcomber Resorts & Hotels è pluriennale e ha dato frutto a un sodalizio che prevede la commercializzazione in esclusiva in Italia delle strutture di Beachcomber Resorts & Hotels da parte di Alpitour World. Una partnership costellata di iniziative innovative e collaborazioni inedite, come “Stars in Paradis”, realizzata nel 2019 e primo evento che ha riunito più chef stellati nel ristorante “Da Vittorio” per celebrare Mauritius con il supporto dei principali partner della destinazione.

La “Mauritius Gourmet Week” sarà una nuova occasione per promuovere l’isola e le sue incredibili ricchezze.

Arriva a Milano la Mauritius Gourmet Week

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE