Ape Cesare, ora l’idea di un locale

Professionista e manager della ristorazione. Il tutto a soli 27 anni. MAG ha incontrato Alessandro Favola,sommelier con alle spalle esperienze come socio gestore in un ristorante a Ponte Milvio a Roma e come manager di una catena di locali italiani a Bali in Indonesia. Favola dal 2015 si è trasferito a Milano per lavorare da Carlo e Camilla in Segheria, format di Carlo Cracco, dove ad oggi riveste il ruolo di responsabile di sala. Sempre a Milano, proprio nel 2015, ha deciso di avviare il progetto Ape Cesare. Una start up che ha proposto al pubblico meneghino uno street food romanesco (supplì a go go) distribuito a bordo di ape car.

Il progetto, a due anni di distanza, ha compiuto un altro passo importante. Ape Cesare viaggia anche in bicicletta. E all’orizzonte potrebbe esserci anche l’idea di un locale.

Com’è nata l’idea di Ape Cesare? Quando siete partiti?

Era l’estate 2015, ero appena tornato a Roma da un’esperienza di lavoro in Indonesia, a Bali, e parlando con Massimo (socio, amico e padre) abbiamo iniziato a ragionare sul fenomeno dei Food Truck in America, un fenomeno che piano piano si stava sviluppando anche in Italia. Investimento non elevato e grande potenzialità di crescita, in un mercato nuovo e pieno di possibilità! Dopo mesi di studi, il 21 aprile 2016 nasce a Milano, la città italiana che sta crescendo di più, Ape Cesare, il primo food truck romano e l’unico a proporre i supplì.

Come sono andati questi anni?
Siamo ormai arrivati a 2 anni di attività, 2 anni impegnativi ma pieni di soddisfazioni. Sono molto felice, stiamo continuando a crescere e abbiamo tante idee e progetti per il futuro. Siamo partiti con l’Ape car, dopo poco più di un anno progettavamo la Cargo Bike e ora si pensa già ad un punto fisso, chissà magari già dopo l’estate. È un’attività che permette di toglierti delle soddisfazioni, ci divertiamo e continueremo a farlo.

Oramai siete oltre la fase di start up?
Direi di si, siamo in continua crescita ma ormai abbiamo raggiunto una buona solidità e il nostro format è fortissimo!

Avete cominciato dalle Ape Car, ora passate alle biciclette: come mai?
Abbiamo vinto il bando del Comune di Milano…

PER CONTINUARE A LEGGERE CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG

Leave a Reply

SHARE