LINO ENRICO STOPPANI PRESIDENTE DI EPAM PRESIDENTE FIPE-CONFCOMMERCIO

Antonio Santini è il nuovo vicepresidente di Fipe-Confcommercio

Il Comitato direttivo di Fipe-Confcommercio ha nominato Antonio Santini, titolare con la famiglia del ristorante stellato “Dal Pescatore”, vicepresidente della Federazione Italiana dei Pubblici esercizi.

La decisione è stata presa all’unanimità e volta a rafforzare il ruolo e l’autorevolezza dell’associazione di rappresentanza delle imprese della ristorazione.

«Antonio Santini porta in dote alla Federazione un importante bagaglio di competenze, qualità professionale, sensibilità umana, un’innata capacità di rafforzare relazioni, oltre a un’evidente autorevolezza personale – commenta il presidente di Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani (nella foto) – Qualità maturate nel corso della propria vita imprenditoriale, costruita sulla base dei veri valori del lavoro, riconosciuti a tutti i livelli, compreso quello internazionale».

Santini, nato a Bozzolo provincia di Mantova, a metà degli anni 70 sposa Nadia, compagna di vita e insieme iniziano la loro avventura nel mondo della ristorazione, continuando l’attività di famiglia del ristorante “Dal Pescatore”.

La prima stella Michelin arriva nel 1982, la seconda nel 1988 e la terza nel 1996. Nel 1982, Santini fonda insieme a Gualtiero Marchesi ed altri colleghi l’associazione “Le Soste”. Dal 1990 “Dal Pescatore” fa parte di Relais & Châteaux e dal 1992 de Les Grandes Tables du Monde di cui Antonio Santini, dal 2019, è anche vicepresidente.

Letizia Ceriani

SHARE