Antinori sbarca in Cina, accordo con il colosso Cofco

I vini Antinori sbarcano in Cina. Come riporta AgiChina.it, le oltre 100 etichette della cantina italiana entrano sul mercato orientale dopo l’accordo con Cofco, il gigante statale cinese dell’agri-business che sarà il distributore unico sul mercato interno per i vini prodotti da Marchesi Antinori.

L’accordo è stato celebrato all’hotel W di Pechino, durante il forum “Revival of italian wines”, organizzato da Cofco in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino e con Vinitaly International, a cui hanno preso parte anche la China Alcohol Drinks Association e Renzo Cotarella, ceo di Marchesi Antinori.

L’obiettivo delle aziende vitinicole italiane, compresa Antinori, è quello di conquistare il podio nell’export: se infatti l’Italia è al top per le vendite di vino nel mondo (5,4 miliardi di euro nel 2015), è solo quinta in Asia e sesta in Cina. Secondo i dati delle dogane di Pechino relativi al 2015, l’Italia conta solo per il 4,5% di vini importati in Cina.

Per promuovere il vino italiano, Vinitaly International sta mettendo a punto “Italian Wine Channel”, portale di riferimento per gli amanti del vino italiano che raggruppa una parte informativo-educativa sulle qualità del vino e dei vitigni autoctoni italiani e una parte commerciale, in cui i consumatori potranno trovare le indicazioni sulle piattaforme online presso le quali sarà possibile acquistare i vini preferiti.

 

Antinori sbarca in Cina, accordo con il colosso Cofco

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE