Andrea Montagna è il nuovo ad di Bonduelle Italia
Andrea Montagna prende il posto di Gianfranco D’amico, ora general manager di Bonduelle Fresh Europe.
Andrea Montagna (nella foto) è stato nominato amministratore delegato di Bonduelle Italia, azienda specializzata nelle verdure che fattura nel Belpaese oltre 200 milioni di euro e dà lavoro a 400 persone.
Il professionista ha maturato 20 anni di esperienza nel settore dei beni di largo consumo e food ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. In passato ha lavorato in Henkel e nel Gruppo Bolton. Prima dell’ingresso in Bonduelle a inizio 2017 come direttore commerciale, è stato general manager di Uhu Bostik.
Nel suo nuovo ruolo Montagna avrà la responsabilità di tutte le attività italiane di Bonduelle che è presente nel Paese con una filiale che include due stabilimenti a San Paolo d’Argon (Bergamo) e a Battipaglia (Salerno). L’ad dovrà anche assicurare all’azienda una crescita profittevole del proprio business all’interno di un contesto di attenzione al benessere e alla corretta alimentazione e sviluppare sempre più il mercato del “ready to go” che mostra dinamiche interessanti in Italia.
“Essere alla guida di Bonduelle Italia – ha dichiarato il nuovo ad Andrea Montagna – è una sfida importante: l’azienda opera in un mercato con grandi potenziali di crescita con consumatori sempre più attenti alla ricerca di qualità e benessere nelle proprie abitudini alimentari. In questo contesto, il nostro obiettivo è consolidare il trend dell’alimentazione a base vegetale, offrendo agli italiani prodotti facili da consumare, nutrizionalmente equilibrati e rispondenti ai principi di agricoltura etica e sostenibile che guidano il nostro gruppo. Non da meno sarà il mio impegno interno all’azienda – continua Montagna – per cui sarò personalmente impegnato alla crescita professionale delle risorse e allo sviluppo di un welfare sempre più attento alle esigenze delle persone di Bonduelle”.