Consorzio Lugana, Andrea Bottarel è il nuovo direttore

Andrea Bottarel potenzierà ulteriormente i risultati ottenuti dalla Doc puntando strategicamente sul marketing e sulla comunicazione

Il Consorzio Tutela Lugana Doc ha nominato Andrea Bottarel (nella foto) nel ruolo di direttore. Il 37enne è laureato in lingue e culture dell’Asia Orientale e in viticoltura ed enologia. Il professionista veneziano ha all’attivo collaborazioni con aziende vinicole estere, in Germania, Nuova Zelanda e Canada e nel 2013 intraprende il percorso di export manager specializzandosi nelle aree Asia Pacific e Dach.

Andrea Bottarel intende potenziare i risultati di crescita degli ultimi anni – grazie al lavoro di promozione internazionale, creazione di contenuti  e comunicazione  – strizzando l’occhio a quei mercati maturi come gli Stati Uniti, ma che sono ancora “giovani” per la Doc Lugana, dove la presenza dei vini è marginale o circoscritta. Il professionista scommette anche sui mercati emergenti per la tipologia, che presentano prospettive di inserimento del prodotto, come il Giappone, o sui “mercati pilota” come i Paesi Baltici.

 

Leave a Reply

SHARE