a
martedì 20 ott 2020
HomeFoodAmbrosi, finanziamento di 27,5 milioni per sviluppo stagionatura

Ambrosi, finanziamento di 27,5 milioni per sviluppo stagionatura

Ambrosi, finanziamento di 27,5 milioni per sviluppo stagionatura

Il prestito, della durata di cinque anni, è stato concesso ad Ambrosi da Banco BPM, insieme a Cdp, Mediocredito Centrale e Deutsche Bank.

Si è perfezionato un finanziamento per 27,5 milioni di euro finalizzato a sostenere l’attività di stagionatura attraverso una linea di inventory loan.

L’operazione riguarda una realtà d’eccellenza del settore lattiero-caseario italiano che opera nel segmento premium del mercato dei formaggi tradizionali. Con un business di oltre 400 milioni, l’azienda è specializzata in Italia nella produzione e stagionatura del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano.

Fondata nel 1942, i prodotti dell’azienda di Castenedolo sono oggi commercializzati in circa 60 Paesi del mondo, con filiali anche in USA, Francia e Regno Unito.

“L’operazione di finanziamento è espressione tangibile di una precisa strategia del gruppo – commenta il Cav. Giuseppe Ambrosi, Presidente di Ambrosi Spa – volta a incrementare ulteriormente l’attività di stagionatura a sostegno di una continua crescita del gruppo, in un settore caratterizzato da lunghi tempi di maturazione dei prodotti e dalla presenza di una clientela sempre più attenta alla qualità del prodotto”.

Leggi l’articolo: Gruppo Ambrosi, bond di 10 milioni di euro

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.