a
giovedì 17 giu 2021
HomeFoodAmbienta acquisisce Create Flavours

Ambienta acquisisce Create Flavours

Ambienta acquisisce Create Flavours

Ambienta rafforza la presenza di Nactarome nel mercato Uk, top player in Europa nel settore degli aromi e degli ingredienti naturali per il food & beverage, realizzando la terza acquisizione in meno di due anni.

Il fondo europeo di private equity Ambienta, focalizzato sulla sostenibilità, ha acquisito il 100% di Create Flavours, uno dei maggiori produttori inglesi di aromi naturali per l’industria del food & beverage.

Nactarome, nato a gennaio, è composto da Nactis Flavours, da AromataGroup, controllato dal novembre 2018 dal fondo Ambienta, e l’azienda parmense Ipam. Il gruppo ha registrato ricavi oltre a 110 milioni di euro e dieci stabilimenti produttivi in Europa.

Nell’intero comparto alimentare, il tasso di crescita del segmento degli ingredienti naturali è fra i più alti. Nel 2019 il mercato degli aromi e dei colori naturali è cresciuto a velocità doppia rispetto a quello della food industry.

Il trend è ancor più evidente nel segmento dei piccoli-medi produttori, mercato di riferimento di Nactarome, cresciuto a doppia cifra nell’ultimo anno.

Mauro Roversi, partner e chief investment officer di Ambienta, ha commentato: “Nonostante l’incertezza di questo periodo, crediamo che gli ingredienti naturali rappresentino un solido driver di crescita di lungo termine nel settore alimentare”.

Leggi l’articolo: Ambienta compra Nactis Flavours e nasce Nactarome

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.