Ambienta acquisisce Create Flavours

Ambienta rafforza la presenza di Nactarome nel mercato Uk, top player in Europa nel settore degli aromi e degli ingredienti naturali per il food & beverage, realizzando la terza acquisizione in meno di due anni.

Il fondo europeo di private equity Ambienta, focalizzato sulla sostenibilità, ha acquisito il 100% di Create Flavours, uno dei maggiori produttori inglesi di aromi naturali per l’industria del food & beverage.

Nactarome, nato a gennaio, è composto da Nactis Flavours, da AromataGroup, controllato dal novembre 2018 dal fondo Ambienta, e l’azienda parmense Ipam. Il gruppo ha registrato ricavi oltre a 110 milioni di euro e dieci stabilimenti produttivi in Europa.

Nell’intero comparto alimentare, il tasso di crescita del segmento degli ingredienti naturali è fra i più alti. Nel 2019 il mercato degli aromi e dei colori naturali è cresciuto a velocità doppia rispetto a quello della food industry.

Il trend è ancor più evidente nel segmento dei piccoli-medi produttori, mercato di riferimento di Nactarome, cresciuto a doppia cifra nell’ultimo anno.

Mauro Roversi, partner e chief investment officer di Ambienta, ha commentato: “Nonostante l’incertezza di questo periodo, crediamo che gli ingredienti naturali rappresentino un solido driver di crescita di lungo termine nel settore alimentare”.

Leggi l’articolo: Ambienta compra Nactis Flavours e nasce Nactarome

Leave a Reply

SHARE