a
sabato 15 dic 2018
HomeFoodAlmir Ambeskovic entra nel board di TheFork

Almir Ambeskovic entra nel board di TheFork

Almir Ambeskovic entra nel board di TheFork

Almir Ambeskovic, già al timone di TheFork in Italia, Svezia e Danimarca e Olanda, è entrato a far parte del board dell’azienda controllata da TripAdvisor. A lui, ora, il compito di gestire anche Francia, Svizzera e Belgio.

Nato a Sarajevo nel 1977, Almir Ambeskovic ha iniziato come Country Manager di TheFork in Italia nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di TripAdvisor di restOpolis, startup da lui fondata e guidata sino all’exit. In passato ha lavorato al timone di diverse società IT e come consulente informatic, fino a giugno 2016 ha ricoperto inoltre il ruolo di vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda.

“Sono molto soddisfatto di questa nomina. L’Italia è oggi capofila nell’ambito della prenotazione online dei ristoranti. Sono felice di portare la mia esperienza di imprenditore e manager nel mercato francese, che è il cuore di TheFork. Come in tutti i processi di scale-up stiamo mettendo sempre più a fattor comune le esperienze per dare un ulteriore slancio a un business che continua a registrare una crescita costante”, ha dichiarato Almir Ambeskovic, commentando la nomina.

Secondo l’ultima trimestrale di TripAdvisor, di cui fa parte TheFork, il business delle prenotazioni online dei ristoranti ha segnato nel terzo trimestre del 2018 una crescita dei ristoranti prenotabili e delle prenotazioni. In particolare, a livello globale i clienti di TheFork sono cresciuti nell’ultimo trimestre del 28% e i ristoranti prenotabili sono saliti del 19% raggiungendo quota 54mila. La crescita delle conversioni, in particolare attraverso l’app mobile, indica un coinvolgimento crescente degli utenti e una forza significativa del brand, aiutando sempre più i consumatori a scoprire e prenotare fantastici ristoranti in viaggio o nella propria città.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.