Orapesce, il fondo ALIcrowd investe 600mila euro

La startup italiana di fish delivery convince gli investitori e supera l’obiettivo minimo di raccolta.

Orapesce è stata selezionata da Mamacrowd per rientrare negli investimenti del fondo ALIcrowd, istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA.

La campagna di crowdfunding di Orapesce è stata inaugurata il primo luglio. L’obiettivo minimo era di 750mila euro e massimo di 1,5 milioni mentre la valorizzazione premoney di 6 milioni di euro. E, a pochi giorni dall’apertura, ha superato l’obiettivo minimo di raccolta, con un capitale ad oggi raccolto superiore a 850mila euro, di cui 600mila euro da parte del fondo ALIcrowd.

Orapesce è nata nel 2018 da un’idea di Giacomo Bedetti, manager con lunga esperienza nel settore bancario (doValue, Unicredit e Accenture).

Orapesce ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650mila euro e oltre 4.500 i clienti.

Trainata da un mercato fortemente attrattivo, punta a  superare il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023.

“Siamo orgogliosi di aver attirato l’interesse e il capitale di un partner importante come Azimut che ha creduto nella forza del nostro progetto – commenta Giacomo Bedetti, founder e presidente di Orapesce. Per noi è un’ulteriore conferma oltre che un’ulteriore opportunità di crescita. In cantiere alcune importanti novità in ambito ICT, marketing e logistico. Inoltre, lanceremo a settembre nuovi prodotti per allargare la nostra offerta nell’enogastronomico, tra cui una linea ready to eat”.

La campagna di crowdfunding è ancora attiva al link.

Orapesce, il fondo ALIcrowd investe 600mila euro
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE