Orapesce, il fondo ALIcrowd investe 600mila euro

La startup italiana di fish delivery convince gli investitori e supera l’obiettivo minimo di raccolta.

Orapesce è stata selezionata da Mamacrowd per rientrare negli investimenti del fondo ALIcrowd, istituito da Azimut Investments SA e gestito in delega da Azimut Libera Impresa SGR SpA.

La campagna di crowdfunding di Orapesce è stata inaugurata il primo luglio. L’obiettivo minimo era di 750mila euro e massimo di 1,5 milioni mentre la valorizzazione premoney di 6 milioni di euro. E, a pochi giorni dall’apertura, ha superato l’obiettivo minimo di raccolta, con un capitale ad oggi raccolto superiore a 850mila euro, di cui 600mila euro da parte del fondo ALIcrowd.

Orapesce è nata nel 2018 da un’idea di Giacomo Bedetti, manager con lunga esperienza nel settore bancario (doValue, Unicredit e Accenture).

Orapesce ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650mila euro e oltre 4.500 i clienti.

Trainata da un mercato fortemente attrattivo, punta a  superare il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023.

“Siamo orgogliosi di aver attirato l’interesse e il capitale di un partner importante come Azimut che ha creduto nella forza del nostro progetto – commenta Giacomo Bedetti, founder e presidente di Orapesce. Per noi è un’ulteriore conferma oltre che un’ulteriore opportunità di crescita. In cantiere alcune importanti novità in ambito ICT, marketing e logistico. Inoltre, lanceremo a settembre nuovi prodotti per allargare la nostra offerta nell’enogastronomico, tra cui una linea ready to eat”.

La campagna di crowdfunding è ancora attiva al link.

SHARE