Aldi prepara lo sbarco in Italia: primo store a Trento nel 2017

Si avvicina lo sbarco di Aldi in Italia. Il colosso tedesco della grande distribuzione aprirà il primo punto vendita a Trento entro l’estate del 2017. Come spiega Il Sole 24 Ore, si tratta di negozio da 1.500 metri quadri nell’area ex Autostima.

Aldi, presente in Europa, Stati Uniti e Australia con 4.700 negozi e un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro, ha il suo quartier generale in Italia a Verona, dove nel 2016 ha costituito la società Aldi Gmbh. Proprio qui e a Bolzano sono previste le successive aperture.

Secondo quanto riporta l’Adige, Aldi in Trentino ha trovato come partner la società Idea 015, proprietaria dell’area ex Autostima, e andrà in affitto nella parte non ancora utilizzata dell’area. Accordi analoghi sono stati stretti con società bolzanine e veronesi.

In Italia i principali concorrenti di Aldi (al settimo posto nel ranking mondiale dei retailer) sono Lidl, Eurospin, Penny Market e Md. L’arrivo del colosso tedesco rappresenta anche un’opportunità per le imprese italiane che possono vendere i loro prodotti da spedire in 17 Paesi e in 10 mila discount, soprattutto in Germania dove è forte il Made in Italy.

Leave a Reply

SHARE