Al via il “Tartufo Day” con fabbriche aperte e iniziative speciali
La giornata si inserisce nella rassegna “Fabbriche Aperte”, ideata da Regione Piemonte per far scoprire ai cittadini le realtà che arricchiscono il territorio grazie al loro saper fare, all’artigianalità e all’innovazione. Anche La Perla di Torino aprirà le porte della sua azienda per un tour alla scoperta del mondo del cioccolato: dalla lavorazione delle materie prime alla tostatura delle nocciole piemontesi, passando per la ricettazione fino al confezionamento del prodotto finito. Il percorso si concluderà con una degustazione.
I tartufi La Perla saranno serviti inoltre come piccola pasticceria anche nei ristoranti Piano 35, guidato dallo chef Marco Sacco, e Magorabin, dello chef Marcello Trentini.
“Il Tartufo Day sarà un modo per fare cultura su un prodotto tipico della tradizione piemontese e al contempo raccontare come il suo dna continua ad evolversi attraverso interpretazioni contemporanee per rispondere al gusto moderno, a nuove suggestioni e a stimoli internazionali. Abbiamo voluto creare il Tartufo Day – Sergio Arzilli, fondatore de La Perla di Torino – per rendere omaggio a uno dei prodotti più identificativi del nostro territorio e che più di ogni altro identifica la nostra immagine, grazie al quale siamo riusciti a conquistare importanti traguardi, tra cui il recente e prestigioso riconoscimento Maestri del Gusto di Torino”.