a
mercoledì 30 set 2020
HomeFiere ed eventiRitorna il “Festival Franciacorta in Cantina”

Ritorna il “Festival Franciacorta in Cantina”

Ritorna il “Festival Franciacorta in Cantina”

La Guido Berlucchi è protagonista dell’appuntamento più atteso della ripartenza di settembre. Sono due i weekend in programma nel territorio principe delle bollicine italiane di qualità, con degustazioni inedite tra storia e vigneti.
La Guido Berlucchi, azienda pioniera del Franciacorta, da cui nacque la prima bottiglia nel 1961, apre le storiche cantine e le stanze affrescate di Palazzo Lana. Si festeggia la conclusione della vendemmia ripercorrendo insieme, attraverso e degustazioni ed eventi in vigna, la storia del Franciacorta, legata indissolubilmente a quella della cantina.
L’occasione è quella del Festival Franciacorta in Cantina: l’evento diffuso, dedicato alla scoperta della Franciacorta giunto all’11esima edizione e organizzato dal “Consorzio per la tutela del Franciacorta”. Non solo cantine. Ci sono, infatti, anche ristoranti e artigiani impegnati a promuovere il ricco territorio che si affaccia a Sud del Lago d’Iseo.
Questo il programma della Guido Berlucchi per l’edizione 2020:
BRUNCH AL CASTELLO Tour della cantina storica seguito da un gustoso brunch nel panoramico vigneto del “Castello Berlucchi”, accompagnato da musica dal vivo e immersi in una vista a 360 gradi tra le colline vitate. Circondati dai filari si potrà degustare un brunch- in una box gourmand – abbinato ai tre Franciacorta linea ’61 Berlucchi.
Prenotazione obbligatoria sul sito.
Date: Sab.12/9, Dom.13/9, Sab.19/9, Dom. 20/9
Ora: 10:30; 12:00

Prezzo: 45 euro

SALOTTO IN VIGNA Tour della cantina storica seguito da un raffinato aperitivo ambientato in un salotto dall’atmosfera fiabesca nel cuore del “Vigneto Brolo” Berlucchi, dove sono coltivate le uve che danno origine ai grandi Franciacorta della maison. In degustazione la pregiata selezione dei Franciacorta Millesimati Berlucchi Nature, accompagnati da finger-food e da una atmosfera loungy di soffusa musica dal vivo.
Prenotazione obbligatoria sul sito.
Data: Sab. 12/9
Ora: 18
Prezzo: 60 euro
LE RISERVE RACCONTATE Tour della cantina storica seguito da un’esclusiva visita alle sale private di Palazzo Lana Berlucchi. Le atmosfere che ispirarono l’idea di produrre il primo Franciacor-ta saranno ora cornice di una degustazione preziosa. Arturo Ziliani, co-titolare ed enologo della Guido Berlucchi, guiderà in una Verti-cale di 3 annate di Palazzo Lana Franciacorta Riserva Extrême, in ab-binamento ad un piatto dello Chef stellato, del ristorante “Due Colombe”, Stefano Cerveni.
Prenotazione obbligatoria sul sito.
Data: Sab. 19/9
Ora: 18

Prezzo: 75 euro

I MODERNI Tour della Cantina storica e degustazione guidata di dueFranciacorta Berlucchi. In degustazione, specialità territoriali DOP quali Salame di Montisola e formaggio Maniva, arricchite da una selezione di pesce di lago di Agroittica Clarabella.
Prenotazione obbligatoria sul sito.
Data: 12, 13, 19, 20 Settembre
Ora: 10:00; 11:00; 14:00 (anche in inglese); 15:00; 16:00; 17:00
Prezzo: 25 euro
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.