Al fondo EC I di Entangled Capital la maggioranza di F.B.L. Food Machinery

Il fondo EC I gestito da Entangled Capital ha concluso la settima operazione di investimento acquisendo la maggioranza di F.B.L. Food Machinery, società fondata a Sala Baganza, in provincia di Parma, nel 1970 e specializzata nella progettazione, produzione e installazione di macchine e linee complete di confezionamento primario per l’industria alimentare.

Questa settima operazione consolida ulteriormente la strategia di investimento perseguita dal Fondo EC I, focalizzata su società industriali italiane che sono alla ricerca di un partner che le supporti nel loro percorso di crescita.

Gli advisor

Pedersoli Studio Legale ha assistito l’acquirente con un team composto dall’equity partner Ascanio Cibrario, dal partner Luca Rossi Provesi e dagli associate Edoardo Augusto Bononi, Giorgia Patrizi e Andrea Bruno. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati seguiti dal counsel Andrea Scarpellini.

Spada Partners ha curato per Entangled Capital SGR la tax due diligence ed i profili fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Luca Zoani, dal senior associate Matteo Danelli e dall’associate Massimo de Luca.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito FBL Food Machinery con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gianfranco Buschini, composto, per gli aspetti fiscali, dalla partner Stefania Meschiari e, per gli aspetti legali e di corporate, dal partner Maurizio Bernardi, coadiuvato dal senior associate Vincenzo Cicoria.

Pirola Corporate Finance ha agito come advisor finanziario esclusivo del venditore con un team coordinato dal partner Mario Morazzoni, coadiuvato dal managing director Marco Gregorini e dai junior analyst Andrea Ancarani e Marco Lombardini.

Rosella Zanettini dello Studio Zanettini ha assistito la società per gli aspetti contabili e valutativi.

Entangled Capital è stato inoltre assistito da KPMG e Gruppo Scudo che hanno agito in qualità di consulenti finanziari e ambientali.

Letizia Ceriani

SHARE