Carne vegetale: accordo tra Marfrig e Archer Daniels Midland

Il colosso delle carni Marfrig ha siglato accordo con Archer Daniels Midland per la produzione e la vendita di prodotti proteici a base vegetale in Brasile

Il produttore brasiliano di carni bovine Marfrig ha raggiunto un’intesa con Archer Daniels Midland (Adm) per la produzione e la vendita di prodotti proteici a base vegetale in Brasile. Decisione che si aggiunge inoltre a quella di Tyson Foods, forse il più grande produttore di carne negli Stati Uniti,  che ha recentemente annunciato l’intenzione di lanciare una propria linea a base vegetale.

Adm sarà responsabile della fornitura della materia prima necessaria mentre Marfrig produrrà, distribuirà e venderà i prodotti alla ristorazione e nei canali di vendita al dettaglio. La produzione di hamburger a base vegetale in Brasile verrà lanciata nell’unità Marfrig a Várzea Grande, nel Mato Grosso. Parte delle materie prime di origine vegetale saranno invece spedite direttamente dallo stabilimento di Adm a Campo Grande al sito di Marfrig.

Si prevede inoltre che i primi hamburger a base vegetale prodotti nell’ambito della partnership raggiungeranno il mercato brasiliano entro la fine di quest’anno, cui seguiranno le esportazioni.

“Vogliamo dare ai consumatori il potere di scelta. Sono loro a decidere – ha dichiarato Eduardo Miron, ceo di Marfrig -. Gli hamburger a base vegetale completeranno il portafoglio di prodotti Marfrig e saranno distribuiti attraverso tutti i nostri canali di mercato”.

 

 

Carne vegetale: accordo tra Marfrig e Archer Daniels Midland

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram