Carne vegetale: accordo tra Marfrig e Archer Daniels Midland

Il colosso delle carni Marfrig ha siglato accordo con Archer Daniels Midland per la produzione e la vendita di prodotti proteici a base vegetale in Brasile

Il produttore brasiliano di carni bovine Marfrig ha raggiunto un’intesa con Archer Daniels Midland (Adm) per la produzione e la vendita di prodotti proteici a base vegetale in Brasile. Decisione che si aggiunge inoltre a quella di Tyson Foods, forse il più grande produttore di carne negli Stati Uniti,  che ha recentemente annunciato l’intenzione di lanciare una propria linea a base vegetale.

Adm sarà responsabile della fornitura della materia prima necessaria mentre Marfrig produrrà, distribuirà e venderà i prodotti alla ristorazione e nei canali di vendita al dettaglio. La produzione di hamburger a base vegetale in Brasile verrà lanciata nell’unità Marfrig a Várzea Grande, nel Mato Grosso. Parte delle materie prime di origine vegetale saranno invece spedite direttamente dallo stabilimento di Adm a Campo Grande al sito di Marfrig.

Si prevede inoltre che i primi hamburger a base vegetale prodotti nell’ambito della partnership raggiungeranno il mercato brasiliano entro la fine di quest’anno, cui seguiranno le esportazioni.

“Vogliamo dare ai consumatori il potere di scelta. Sono loro a decidere – ha dichiarato Eduardo Miron, ceo di Marfrig -. Gli hamburger a base vegetale completeranno il portafoglio di prodotti Marfrig e saranno distribuiti attraverso tutti i nostri canali di mercato”.

 

 

Leave a Reply

SHARE