Industria Casearia Silvio Belladelli acquisisce DWB Proteins

Industria Casearia Silvio Belladelli, società specializzata nella produzione di formaggi a pasta dura, ha acquisito il 100% del capitale sociale di DWB Proteins, realtà attiva nella produzione e trasformazione del siero di latte e dei suoi derivati. L’operazione è stata realizzata mediante l’acquisto dell’intera partecipazione detenuta da Denkavit Italiana, realtà italiana di riferimento nell’ambito della produzione di mangimi per giovani animali nel settore dell’allevamento del bestiame.

L’Industria Casearia Silvio Belladelli, attiva dagli anni ’40, investe in tecnologia ed innovazione per dare valore aggiunto ai prodotti ottenuti dal latte, con la trasformazione in formaggio italiano a pasta dura, e siero di latte e derivati, trattati come materia prima preziosa.

Nell’operazione, Industria Casearia Silvio Belladelli è stata assistita da PwC TLS per gli aspetti legali, con un team composto dal director Giulio Della Casa, dal manager Andrea Pallone, coordinati dal partner Filippo Zucchinelli.

Scouting Capital & Family Advisors ha, invece, agito in qualità di advisor finanziario, con il managing partner Filippo Bratta.

Denkavit Italiana è stata assistita da Antonio Pallavicini di Brescia e, in qualità di advisor finanziario, da Barbara Balzanelli dello Studio Scardovelli & Associati di Mantova.

Letizia Ceriani

SHARE