Nuove aperture a Londra e a Maiorca per il Gruppo Hilton

Hilton (NYSE: HLT) annuncia l’apertura di due nuovi hotel: il Lost Property St Paul’s London – Curio Collection by Hilton, a Londra, e l’Hilton Mallorca Galatzo, a Maiorca.

Il nuovo hotel di Londra (in foto) si trova in un quartiere con un ricco patrimonio storico e culturale, oggi vivace centro di attività. La struttura, con 145 camere, è a soli 100 metri dalla Cattedrale di St Paul ed è il punto di partenza ideale per visitare la capitale, con Covent Garden, Shoreditch e South Bank raggiungibili a piedi. Il nome dell’hotel richiama le proprietà perdute in città, un tema che ricorre in tutto il design degli interni, che propone bombette “perdute” accanto a opere d’arte eclettiche. La struttura stessa è stata progettata per trasmettere la sensazione di perdersi in un labirinto artistico, colmo di pannelli ricchi di storia e opere d’arte stravaganti. Gli interni celebrano le complessità dell’artigianato perduto e il design innovativo, riprendendo le forme architettoniche della Cattedrale di St Paul e delle strade vicine. Le camere, molto luminose, distribuite su sei piani, sono state progettate in uno stile esclusivo, per catturare la vivacità della zona: eleganti e moderne, con bagni in marmo e un tocco industriale, come riferimento all’ambiente urbano circostante. Le combinazioni di colori rosso e blu evocano l’eredità culturale della città e alcune camere godono di una vista privilegiata sulla Cattedrale.

Simon Vincent, executive vice president e president, EMEA, Hilton, ha dichiarato: “L’hotel è un’aggiunta emozionante e significativa al nostro portfolio di strutture londinesi. E un’ulteriore conferma del nostro obiettivo di aprire nei luoghi più attraenti e di offrire qualcosa di veramente diverso ai nostri ospiti, oltre a dimostrare il nostro impegno nel settore leisure e turismo del Regno Unito, leader a livello mondiale. È fantastico posizionare il nostro marchio Curio Collection in un’area così prestigiosa di Londra con questa proprietà assolutamente unica”.

L’hotel di Maiorca, invece, è posizionato sulla costa della splendida isola spagnola, con scorci panoramici sul Mar Mediterraneo e sul Monte Galatzo. Sentieri pittoreschi si diramano su oltre 50mila metri quadrati di giardini tropicali, che uniscono le tipiche costruzioni a torre di Maiorca, 4 diversi bar e ristoranti e ampi
spazi ricreativi, rendendo la struttura una destinazione a pieno titolo. Ciascuna delle 208 camere, caratterizzate dalla fusione tra architettura isolana e design contemporaneo, presenta un balcone privato per respirare la brezza marina e godersi il mite clima baleare. Il resort ospiterà presto anche il Cotton Club Mallorca, l’ultima location del Cotton Lifestyle, dopo il successo del Cotton Beach Club Ibiza e del Cotton Club Zakynthos.

Simon Vincent, in merito a questo hotel, afferma: “Hilton Mallorca Galatzo è una magnifica new-entry al crescente portfolio europeo di Hilton, dopo le recenti aperture a Santorini e in Sardegna. Da lungo riconosciuta come una delle destinazioni leisure migliori in Europa, Maiorca possiede un fascino senza tempo; siamo felici di avere come partner Galatzo Inversiones, S.L. per offrire l’ospitalità Hilton nelle Isole Baleari, con l’inaugurazione di questo splendido hotel”.

camilla rocca

SHARE