Le Calette. Lo chef Dario Pandolfo guiderà la proposta fine dining del ristorante

Lo chef Dario Pandolfo (nella foto) dal prossimo aprile sarà la nuova guida della proposta fine dining de Le Calette, hotel 5 stelle sulla costa di Cefalù.

Dario Pandolfo, 30enne chef di Milazzo torna in Sicilia, dopo avere navigato tra cucine stellate nostrane ed europee: dal tre stelle Michelin Geranium di Copenhagen, ha lavorato al Vila Joya di Albufeira, al Terra di Sarentino (BZ) fino alle 5 stagioni in Val Badia al celebre St. Hubertus dello chef tre stelle Norbert Niederkofler ed il suo St. Hubertus.

«Lavorare in Sicilia, in una terra in cui l’abbondanza e la varietà dei prodotti della natura e del mare hanno fissato la sua cifra gastronomica, è come portare un bimbo al luna park» – ha dichiarato sorridendo Pandolfo – L’opportunità datami dalla famiglia Miccichè di esprimere in un contesto come Le Calette è veramente stimolante. Cercare l’originalità nelle origini della mia cultura ed intendere il valore della materia prima, ricca o povera che sia, è la mia filosofia di cucina».

Filippo Marchese, GM del resort, è entusiasta del nuovo arrivo: «Con l’arrivo dello chef Dario Pandolfo, Le Calette aggiunge una nuova proposta fine dining all’offerta gastronomica. A partire da quest’anno, sia il bistrot che il ristorante gourmet proveranno ad affacciarsi con una diversa prospettiva sulle bellezze della baia, compie un ulteriore passo per affermarsi come uno dei punti di riferimento dell’ospitalità siciliana».

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE