DalterFood Group rinnova l‘impegno nella sostenibilità della filiera
DalterFood rinnova il proprio impegno nella sostenibilità dell’azienda. Per il secondo anno consecutivo, ottiene la certificazione per il benessere animale secondo il protocollo realizzato dal CReNBA (Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale) e rilasciata da Certiquality.
Il Parmigiano Reggiano certificato CReNBA di DalterFood Group ha anche ottenuto la conformità allo standard UNI EN ISO 22005:2008 sulla Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari.
In questo modo, l’azienda intende garantire a clienti e consumatori che il latte utilizzato per produrre il proprio Parmigiano Reggiano proviene solo da stalle in possesso di attestazione sul benessere animale. Per conseguire la certificazione, le aziende agricole selezionate di DalterFood Group hanno dovuto superare una serie di controlli riguardanti il management aziendale e la formazione del personale e lo stato di conservazione e igiene delle strutture.
«Il Parmigiano Reggiano è un prodotto da sempre in grado di esprimere i valori del territorio di origine e noi vogliamo trasmettere questi valori nei nostri prodotti e attraverso il nostro lavoro – ha commentato Andrea Guidi, Direttore Generale di DalterFood Group – Per questo ci siamo affidati ad un ente indipendente accredito per certificare il benessere animale su tutta la nostra filiera, non solo negli allevamenti».
L’ottenimento della certificazione si inserisce all’interno di un piano di investimenti nei confronti dell’ambiente e del contesto in cui il formaggio viene prodotto.