Terra Moretti Vino, Vittorio Moretti cede il testimone alla figlia Francesca

Cambio generazionale per Terra Moretti Vino.Vittorio Moretti, fondatore e presidente della holding Terra Moretti lascia la presidenza del gruppo alla secondogenita Francesca, ceo dal 2016. La decisione cambia l’assetto della governance aziendale.

Al fianco della neo presidente ci sarà, dal 25 settembre, Massimo Tuzzi, nel ruolo di amministratore delegato.

Il manager friulano, 47 anni, ha vissuto e lavorato in diverse realtà, dal Brasile agli Stati Uniti, da Londra a Shanghai. Tuzzi ha trascorso, inoltre, gli ultimi 15 anni di carriera nel gruppo Zonin1821 nei panni di amministratore delegato e direttore generale.

Sotto la sua responsabilità il gruppo vicentino è passato dai circa 60 milioni di euro di fatturato nel 2015 agli oltre 200 nel 2019, con 22 milioni di ebitda consolidati. Con l’arrivo in Franciacorta lascerà anche il ruolo di consigliere d’amministrazione del “Consorzio del Prosecco Doc” e di consigliere di amministrazione di “Italia del Gusto” e di “Italia del Gusto Servizi”.

Il manager rimane, invece, consigliere indipendente di “Rustichella d’Abruzzo spa”.

Da sinistra a destra: Francesca Moretti, la madre Mariella Bertazzoni e Vittorio Moretti (Courtesy: gruppo Terra Moretti Vino)

Leave a Reply

SHARE