Il Gruppo Finiper di Marco Brunelli ha finanziato e realizzato un superstore Iper situato nell’area dell’ex cinema Maestoso, a Monza, che aprirà i battenti giovedì 5 dicembre.
Un superstore dove si può pranzare e cenare oltre a fare la spesa innalza l’asticella della competizione tra le varie catene verso nuovi limiti. Il “Monza Maestoso”, a breve distanza dall’Ospedale San Gerardo e dalla Villa Reale, è costituito da due piani distinti e un progetto che mette al centro la bellezza e la sicurezza degli spazi, che porta la firma degli architetti
Angelo Micheli e
Alessandro Ghiringhelli dello
Studio Michele De Lucchi.
Nel superstore, al cui interno c’è anche uno spazio di mille metri quadri dell’istituto clinico Humanitas, l’area di vendita è di oltre 1.800 quadri e l’assortimento privilegia i prodotti freschi e freschissimi strategicamente offerti con isole. Nel laboratorio interno viene preparata la quinta gamma e le specialità gastronomiche.
Al primo piano c’è l’area dedicata alla ristorazione con circa 520 posti a sedere e si può scegliere tra sei ristoranti che offrono pasta fresca, taglieri di salumi e formaggi, l’hamburgheria, la pizza, carne e pesce cotto sulla griglia, poke, portate vegetali e gluten free. Anche le birre artigianali sono preparare in loco mentre l’enoteca anche refrigerata, offre circa 800 etichette anche importanti.
Sul fronte occupazionale è stimato che i dipendenti dell’Iper Monza Maestoso saranno oltre 170.