Gialle&Co offre baked potato e vino agli universitari

Gialle&Co, il ristorante milanese che reinterpreta la tipica baked potato inglese con l’utilizzo di ingredienti made in Italy, omaggerà i suoi clienti universitari.

 

Dal 5 luglio e per tutto il mese, dalle ore 18.30 alle ore 20, gli studenti potranno riscuotere il premio di Gialle&Co, mostrando il libretto universitario: ai promossi con un 30 o un 30 e lode verrà regalata una mini patata cotta al forno mentre ai bocciati sarà offerto, come consolazione, un bicchiere di vino.

 

Il format gastronomico, nato dall’idea di cinque amici durante un viaggio a Londra, proporrà a tutti gli altri – universitari e non –  quindici ricette signature, dodici classiche e tre stagionali: dalle fishytariane alle veggytariane, dalle meatariane alle vegane.

 

Ogni baked potato, il cui prezzo varia  dai 7 agli 11 euro, ha un nome ironico e divertente: Dr. Salmon& Mr. Butter – con salmone affumicato norvegese, burro alle erbe, crème fraîche, semi di zucca – la Mortacci yours – con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino –  la Mamma’s – con ragout alla bolognese, besciamella, parmigiano – e  la  Semper Green – gorgonzola dolce, porri, pistacchio.

 

L’esperienza  di gusto da Gialle&Co è aiutata dal design del locale che si ispira a luoghi rurali e genuini creando contaminazioni di materiali antichi con altri ultramoderni. Ma la vera innovazione è la costruzione di una serra all’interno del locale: cucina e bar sono racchiusi all’interno di un artistico collage di vecchie vetrate vintage per trasmettere la sensazione di mangiare all’esterno pur essendo all’interno.
 

 

Leave a Reply

SHARE