La pasta Bertagni 1882 comprata dalla spagnola Ebro Foods

La società spagnola Ebro Foods, quotata alla Borsa di Madrid, seguendo la sua strategia di diventare un riferimento mondiale nel premium food e il secondo produttore di pasta fresca al mondo, attraverso le sue controllate Panzani e Pastificio Lucio Garofalo (della quale possiede il 52%), ha raggiunto un accordo vincolante per l’acquisto di una quota di maggioranza pari al 70% nella società italiana Bertagni 1882.

Gli attuali azionisti e managers di Bertagni 1882 Antonio Marchetti ed Enrico Bolla manterranno il 30% della quota di capitale e continueranno a gestire la società.

La transazione è valutata 130 milioni di euro (enterprise value ante aggiustamenti). Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione delle autorità antitrust ed è previsto entro la fine del primo trimestre del 2018.

Bertagni 1882, con stabilimenti produttivi a Vicenza ed Avio (Italia) e una forza lavoro di 275 dipendenti, è noto come il più antico marchio di pasta ripiena in Italia e specialista nel segmento premium di pasta fresca. Il fatturato nel 2017 supera i 70 milioni di euro, con oltre il 90% realizzato fuori dall’Italia.

Leave a Reply

SHARE