Nuovo investor per Goodeat: varato un aumento di capitale di 5 milioni

Il Gruppo Goodeat, proprietario del marchi NIMA Sushi e Pokéria by NIMA, annuncia l’ingresso di un terzo investitore che deterrà una minoranza del Gruppo con un investimento complessivo di 5 milioni di euro.

Crisi superata per il gruppo del poké fondato da Marco Perego e Nicolò Caparra. Nei prossimi 18 mesi ha in programma l’apertura di venti nuovi locali, e il fatturato previsto per il 2021 è di 25 milioni di euro. Goodeat ha anche rafforzato l’headquarter con sei figure dedicate a controllo di gestione, risorse umane, tesoreria e acquisti.

Le location, distribuite in maniera capillare nei principali centri dell’Italia Centrosettentrionale, sono state studiate sia per la presenza del target di clientela in loco, sia dove il food delivery è in netta crescita, dato che i piatti NIMA e Pokéria risultano essere tra i più ordinati su Deliveroo, con cui il Gruppo ha un accordo di esclusiva.

«Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti sinora – dichiara Perego – Siamo altrettanto convinti di essere sulla strada giusta per raggiungere nuovi obiettivi con il sostegno del nuovo socio e grazie a un allargamento ulteriore del nostro team: crediamo molto nell’intraprendenza, nell’entusiasmo e nelle capacità dei giovani e siamo pronti a dare un’opportunità a chi vorrà unirsi alla nostra squadra».

Goodeat è stato assistito sulla parte di strutturazione dell’operazione e fiscale da Tavecchio e Associati e sulla parte legale da ADVANT Ntcm, mentre il family office è stato assistito da BonelliErede.

SHARE