21 Invest aquisisce la maggioranza di Witor’s
La maggioranza di Witor’s, azienda che produce cioccolato, è stata acquisita da 21 Invest, gruppo europeo di investimenti. L’operazione è stata gestita da Crédit Agricole Italia, come arranger e banca agente.
I dettagli
Witor’s, fondata nel 1959 da Roberto Bonetti, ha sede a Cremona ed è tra i principali operatori nel mercato internazionale del cioccolato. L’azienda, gestita da Rossano e Michele Bonetti, figli del fondatore, ha un portafoglio di oltre 350 prodotti, un organico di circa 220 dipendenti e un giro d’affari complessivo di circa 80 milioni di euro. 21 Invest, che ora detiene la maggioranza delle quote di Witor’s, è la società di private equity fondata e guidata da Alessandro Benetton.
Crédit Agricole, presente in 48 Paesi, è il decimo gruppo bancario al mondo. Il ramo italiano, ha agito come intermediario e come banca agente dell’acquisizione.
«Il ruolo di Crédit Agricole Italia nell’acquisizione di Witor’s da parte di 21 Invest – ha commentato Marco Perocchi, Responsabile di Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia – rappresenta un esempio concreto del rapporto di partnership di lungo periodo che desideriamo instaurare con le imprese. Il nostro Gruppo è da sempre molto attento alle tematiche legate a sostenibilità e filiera, elementi che condividiamo con Witor’s. Crediamo che con questa operazione l’azienda possa valorizzare il proprio potenziale di crescita ed espansione, anche verso mercati internazionali. Crédit Agricole, grazie alla sua expertise, la sosterrà in questo percorso».
L’approfondimento della notizia anche in financecommunity.it