Anno da record per Selenella, +13,6% fatturato 2020

Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità cresce anche nel 2020 con un fatturato di 16,2 milioni di euro, pari a un incremento del +13,6% rispetto all’anno precedente.

Lo scorso anno, il gruppo ha registrato un aumento delle vendite a valore del +16,7% e a volume del +13,9%, in linea con l’andamento nazionale del mercato delle patate, cresciuto a valore del +14,1% e a volume del +15,9%, per un fatturato aggregato di oltre 400 milioni (fonte: Nielsen).

Positivi anche i primi numeri del primo semestre 2021: «I primi dati disponibili fotografano un trend ancora in crescita. Continueremo a sostenere il nostro prodotto di punta, le patate, sia in termini di conoscenza che di posizionamento, lavorando in parallelo per consolidare il mercato degli altri ortaggi dell’offerta Selenella anche attraverso una distribuzione sempre più capillare e attività di comunicazione dedicate», dichiara in una nota Massimo Cristiani (nella foto), presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità

Il Consorzio Patata Italiana di Qualità rappresenta l’intera filiera pataticola dalla produzione al commercio. Oggi annovera 10 soci, cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio italiano.

 

SHARE