Caffè, Massimo Zanetti fa shopping in Ecuador

La presenza in Ecuador permette all’azienda di poter produrre materie prime e avere un controllo sull’intera filiera di produzione.

Massimo Zanetti specializzata nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè, ha acquistato Hoja Verde Gourmet Hovgo, con sede in Ecuador, Paese produttore delle migliori qualità di caffè e cacao al mondo.

L’acquisizione, motivata dalla forte complementarità della gamma prodotti e dalle sinergie commerciali, apre una ulteriore opportunità di sviluppo per il gruppo.

Lo stabilimento produttivo di Hoja Verde Gourmet è situato a Cayambe, a 70 chilometri da Quito.

“Hoja Verde Gourmet è una realtà d’eccellenza nel mondo del caffè e del cioccolato – ha commentato Massimo Zanetti, presidente e Ad del gruppo -. Con sede in Ecuador, in uno dei territori di provenienza del più pregiato caffè arabica e del finissimo cacao “Fino de Aroma”, Hoja Verde Gourmet ha saputo creare dei prodotti “premium”. Si sono distinti per le materie prime di altissima qualità, l’innovazione e la sostenibilità”.

Il caffè e il cacao prodotti in questi territori sono apprezzati in tutto il mondo perché ricchi di sfumature aromatiche. La diversità geografica dell’Ecuador garantisce infatti una notevole quantità di aromi e sapori differenti a seconda del territorio.

 

L’azienda, con questa operazione, inserisce Café Vélez e il cioccolato Hoja Verde nel portafoglio.

 

Hoja Verde Gourmet in pochi anni ha saputo guadagnarsi un’immagine di prestigio nel mondo del cioccolato, confermata dai numerosi premi ottenuti e dalle certificazioni. Molti prodotti, infatti, sono risultati tra i vincitori in recenti premi internazionali.

Il cacao di Hoja Verde Gourmet proviene dalle province di Esmeraldas e Zamora, a Nord Ovest e Sud dell’Ecuador e viene prodotto da piccoli produttori locali. I metodi di coltivazione sono inoltre biologici e sostenibili. L’Ecuador è l’origine del “National Arriba” un cacao fine e aromatico, uno dei più pregiati al mondo.

 

Il caffè prodotto da Hoja Verde Gourmet, Café Vélez, proviene dalle province di Loja, Zamora, Intag e Pichincha, sede della capitale dell’Ecuador, Quito.

 

 

 

 

SHARE