Accordo tra Gruppo Celli e la startup Cocktail Machine

Partnership industriale e commerciale tra l’azienda specializzata nell’erogazione di bevande e la startup milanese.

Il Gruppo Celli e Cocktail Machine hanno siglato un accordo di lungo termine per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione degli innovativi sistemi digitali connessi per la preparazione e l’erogazione di cocktail, sia alcolici che analcolici.

La startup, fondata nel 2015 da Marcello e Marco De Gasperi, ha recentemente visto l’ingresso di un gruppo di investitori. Questi hanno delineato le strategie di sviluppo, fra cui l’accordo industriale con un big del settore quale il Gruppo Celli.

Il sistema digitale Cocktail Machine consente di creare, attraverso un semplice software, le ricette dei cocktail, salvaguardando la creatività del barman. Gli ingredienti vengono scelti e mescolati con assoluta precisione e la bevanda viene erogata con un altissimo standard qualitativo.

I premix analcolici sviluppati dall’azienda, con il supporto di affermati barman internazionali, utilizzano solo ingredienti naturali. La tecnologia IOT consente un efficace controllo remoto del sistema. Inoltre, permette di caricare le ricette, controllare il funzionamento della macchina, analizzare i dati sia per scopi commerciali che per la manutenzione predittiva.

Il Gruppo Celli oggi conta sei stabilimenti in Italia e nel Regno Unito ed è presente in più di 100 paesi nel mondo.

“Nell’ultimo decennio Il Gruppo Celli si è affermato come l’azienda più innovativa del settore – dichiara l’Ad Mauro Gallavotti – con l’obiettivo di sviluppare sistemi di erogazione che, in alternativa alla bottiglia, forniscano una modalità più sostenibile di consumare qualsiasi tipo di bevanda. Per questo motivo siamo molto interessati a collaborare con una realtà creativa e dinamica come Cocktail Machine, che ci permette di entrare in un segmento di mercato nuovo, ad oggi non presidiato da sistemi di erogazione”.

 

Leggi l’articolo: Gruppo Celli apre tre filiali in Germania, Usa e Brasile

SHARE