21 Invest aquisisce la maggioranza di Witor’s

La maggioranza di Witor’s, azienda che produce cioccolato, è stata acquisita da 21 Invest, gruppo europeo di investimenti. L’operazione è stata gestita da Crédit Agricole Italia, come arranger e banca agente.

I dettagli

Witor’s, fondata nel 1959 da Roberto Bonetti, ha sede a Cremona ed è tra i principali operatori nel mercato internazionale del cioccolato. L’azienda, gestita da Rossano e Michele Bonetti, figli del fondatore, ha un portafoglio di oltre 350 prodotti, un organico di circa 220 dipendenti e un giro d’affari complessivo di circa 80 milioni di euro. 21 Invest, che ora detiene la maggioranza delle quote di Witor’s, è la società di private equity fondata e guidata da Alessandro Benetton.

Crédit Agricole, presente in 48 Paesi, è il decimo gruppo bancario al mondo. Il ramo italiano, ha agito come intermediario e come banca agente dell’acquisizione.

«Il ruolo di Crédit Agricole Italia nell’acquisizione di Witor’s da parte di 21 Invest – ha commentato Marco Perocchi, Responsabile di Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia – rappresenta un esempio concreto del rapporto di partnership di lungo periodo che desideriamo instaurare con le imprese. Il nostro Gruppo è da sempre molto attento alle tematiche legate a sostenibilità e filiera, elementi che condividiamo con Witor’s. Crediamo che con questa operazione l’azienda possa valorizzare il proprio potenziale di crescita ed espansione, anche verso mercati internazionali. Crédit Agricole, grazie alla sua expertise, la sosterrà in questo percorso».

L’approfondimento della notizia anche in financecommunity.it

21 Invest aquisisce la maggioranza di Witor’s
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE