1880 panettoni raccolti dall’Associazione Panettone Sospeso per Natale

Sono 1.880 i panettoni raccolti dall’Associazione Panettone Sospeso e consegnati il 22 dicembre, ai Custodi Sociali del Comune di Milano e a Casa Jannacci, la casa dell’accoglienza per i senza fissa dimora. Un numero importante che conferma la generale spinta verso la solidarietà che caratterizza il Natale al tempo della pandemia.
La terza edizione dell’iniziativa benefica promossa dall’Associazione no profit Panettone Sospeso, e patrocinata dal Comune di Milano, ha visto la partecipazione di 27 pasticcerie milanesi dove dal 7 al 21 dicembre chiunque poteva acquistare un panettone e lasciarlo “già pagato” per una persona in difficoltà. Per ogni panettone lasciato “in sospeso”, i pasticceri ne hanno aggiunto un altro, raddoppiando così le quantità. Il 15% circa dei panettoni raccolti si deve anche quest’anno alle donazioni in denaro ricevute attraverso il sito panettonesospeso.org da parte di chi ha deciso di dare il proprio contributo “a distanza”: un gesto virtuale che è diventato solidarietà reale.
Attraverso i Custodi Sociali del Comune di Milano 1730 panettoni saranno distribuiti entro la Vigilia di Natale a famiglie in difficoltà, anziani soli e persone bisognose; 150 panettoni sono stati consegnati ieri in Viale Ortles a “Casa Jannacci” per essere serviti agli ospiti durante le festività natalizie.
La crisi legata alla pandemia ha colpito duramente le fasce più deboli e le persone più fragili causando un aumento della povertà, ma la generosità è stata più forte della pandemia: “L’ultimo rapporto ISTAT ci dice che nel primo anno della pandemia i poveri assoluti sono aumentati di un milione – dichiarano gli ideatori dell’iniziativa Gloria Ceresa e Stefano Citterio – numeri che devono non solo far riflettere, ma anche stimolare ad agire. Tutti insieme siamo riusciti a restituire a questo particolare Natale un po’ della sua magia e il panettone, emblema della condivisione, non mancherà quest’anno anche a chi è solo.”

1880 panettoni raccolti dall’Associazione Panettone Sospeso per Natale

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE