A Milano la prima Cook Room di Glovo. Bun e Pescaria tra i partner

Al debutto a Milano la cucina in outsourcing  di Glovo per i partner della ristorazione. La prima Cook Room italiana è un’area dedicata esclusivamente alla preparazione di cibi da asporto.

Glovo, la piattaforma internazionale con oltre 5mila partner in più di cento città del Paese, ha aperto la prima Cook Room italiana a Milano. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per gli utenti finali.

Il servizio è stato creato da Glovo per incrementare costantemente gli ordini attraverso l’app e rispondere al rischio di saturazione delle cucine dei ristoranti e l’eventuale desiderio di testare i prodotti in un altro mercato.

La Cook Room di Glovo è uno spazio riservato a chef e rider, che migliora l’efficienza del delivery e offre un servizio aggiuntivo agli esercizi commerciali che lavorano con la piattaforma. Il consumatore ordina, come di consueto, tramite l’app, ma il corriere di Glovo ritira l’ordine alla Cook Room.

 

Equipaggiata con cucine professionali dotate di ogni utensile e fornitura necessaria agli chef – che preparano solamente piatti pronti per essere consegnati – la Cook Room milanese può ospitare fino a sei partner.

 

Tomatillo, Pacifik Poke, Pescaria e Bun (ascolta il podcast) sono i primi brand ad aver aderito al progetto e a essere già operativi presso lo spazio meneghino.

 

“Dopo una fase pilota in Spagna e in America Latina, abbiamo voluto portare l’innovazione della Cook Room anche in Italia,  – ha dichiarato Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia –. Offrire uno spazio in outsourcing a realtà del mondo della ristorazione ci consente di tenere insieme due aspetti fondamentali del delivery: l’opportunità di  sviluppo ulteriore del business per i partner e il valore aggiunto per il consumatore finale”.

 

 

Attualmente Glovo gestisce due Cook Room in Spagna (una a Madrid e una a Barcellona) e tre in America Latina (due a Lima e una Buenos Aires).

 

Leave a Reply

SHARE