Zonin1821, fatturato 2017 a 201 milioni

Fatturato in crescita del 4,5% a 201 milioni di euro nel 2017. Oltre 50 milioni di bottiglie prodotte (1.990 ettari vitati di proprietà). Export all’86% destinato a più di 110 Paesi nel mondo a cominciare da Usa, Uk, Germania, Canada, Australia e Cina. Sono questi con cui Zonin1821 si presenta a Vinitaly.

La kermesse veronese, inoltre, è anche l’occasione per presentare tre nuovi progetti: il sito lavora con noi, l’iniziativa #winetomany e il video “zoniners on stage”. Ecco di cosa si tratta:

1) Sito Lavora con Noi by ZONIN1821
Lavora con Noi è una nuova sezione del sito corporate ZONIN1821 che punta, da un lato, a selezionare i migliori talenti da ogni Paese con percorsi di inserimento -accademici e non- personalizzati e, dall’altro, a raccontare le storie di chi ogni giorno mette e dà anima alla nostra azienda, composta da un unico, grande team di circa 600 colleghi in Italia e nel mondo.
Non solamente un semplice “biglietto da visita” aziendale, non solo un repository di video-storie di crescita professionale, ma anche il luogo in cui raccontare la natura giovane, dinamica, internazionale e sempre in evoluzione di una realtà imprenditoriale e famigliare italiana che produce vino e ne trasmette cultura da 7 generazioni.
#ZONIN1821 è la prima azienda vitivinicola a garantire direttamente possibilità di lavoro in tutti settori interni: nei prossimi giorni online le prime opportunità.

2) Progetto #Winetomany 2018 by ZONIN1821
ZONIN1821 continua a essere un punto di riferimento per la promozione della cultura del vino, soprattutto verso le nuove generazioni, così da soddisfare le crescenti curiosità verso un mondo appassionante e sfaccettato come quello enologico.
Grazie a un team giovane e dinamico, l’azienda di Gambellara ha dato perciò origine al progetto #winetomany, un centro di creatività e un gruppo di talenti che sono fondamentali per la valorizzazione del vino italiano attraverso i new media, che a #Vinitaly2018 celebra la sua quinta edizione. Ogni anno una giuria di esperti sceglie un aspirante professionista per selezionare la miglior risorsa per uno stage presso ZONIN1821 o per accogliere winelovers desiderosi di approfondire la propria formazione specifica.
Nell’edizione di quest’anno, il progetto #winetomany si sdoppia: da un lato, verranno coinvolti tre gruppi di studenti universitari, rispettivamente di Ca’ Foscari il 15 aprile, della Scuola Sant’Anna di Pisa il 16 aprile e dell’Università di Verona e Vicenza il 17 aprile, per vivere insieme allo #zonindreamtema il Vinitaly e crearne un racconto social composito e varipinto di punti di vista freschi e nuovi; dall’altro mira a selezionare il tour leader dello #ZoninProsecco Summer Tour 2018. 

3) Video “#zoniners on stage” by Zonin
Online da oggi “Prendi un cavatappi e … fai un figurone!  il primo video di una serie di pillole ideate per colmare la sete di conoscenza dei winelover. Ogni puntata del “corso di vitivinicoltura pop” digitale è stata creata internamente e viene pubblicata sia sui canali social ufficiali del brand Zonin sia sulla sezione (in progress) “Dalla Vigna al Bicchiere” del sito Zonin.
Protagonisti delle rispettive sezioni “Degustazione”, “Vigna”, “Cantina”, i colleghi Gabriel Rappo, wineshop manager, Giacomo Manzoni, agronomo, e Claudio Galosi, enologo: i tre “docenti”, attraverso un linguaggio chiaro e ironico, ci accompagnano alla scoperta del mondo del vino e portano avanti la mission principale del brand Zonin che, da quasi 200 anni, si impegna con passione quotidiana a fare cultura enologica internazionale.

 

Leave a Reply

SHARE