Wagamama con Percassi anche a Malpensa
La catena di ristorazione giapponese Wagamama si espande in Italia. Dopo l’inaugurazione del primo ristorante presso la nuova estensione dell’Oriocenter (Bergamo), entro l’autunno 2017 è prevista una nuova apertura al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa (Varese).
Il ristorante conterà 200 coperti su 600 metri quadrati. Maurizio Raviolo, managing director di Wagamama Italia, ha affermato: “Dopo più di un anno e mezzo dedicato alla meticolosa preparazione dell’ingresso in Italia, siamo molto felici del riscontro ad oggi ricevuto. L’entusiasmo dei clienti e i numeri registrati ad Oriocenter, oltre 14mila coperti serviti, ci danno la carica per proseguire lungo questa direzione”.
Wagamama, brand di asian food nato a Londra nel 1992, è oggi presente in 22 Paesi nel mondo con oltre 170 ristoranti. In Italia è arrivato grazie all’accordo siglato con Percassi Food & Beverage, la holding del gruppo Percassi attiva nel settore della ristorazione.
L’imprenditore bergamasco Antonio Percassi (nella foto) vanta un track record di partnership con brand come Benetton, Nike, Gucci, Levi’s, Zara, Victoria’s Secret e Lego Group. È presidente della holding Odissea Srl di cui fanno parte i marchi di cosmetica Kiko, Madina e Womo, il centro commerciale Oriocenter e la società calcistica Atalanta.
Nel 2018 Percassi porterà per la prima volta in Italia la catena americana di caffetterie Starbucks con l’apertura di un negozio all’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio a Milano. Starbucks ha recentemente stretto una partnership con le panetterie Princi, che forniranno pane e lievitati artigianali alle roastery (torrefazioni) della catena fondata da Howard Schultz nel 1971 a Seattle.