Vino, Fratelli Martini cerca un socio. Deal da 200 milioni
Il produttore di vino Fratelli Martini ha affidato all’advisor Terzi & Partners l’incarico di cercare un nuovo socio. A riferirlo è la testata britannica Mergermarket. L’azienda potrebbe valere 200 milioni di euro, sulla base di un giro d’affari di 220 milioni e un ebitda di 22 milioni.
Anche in tempo di emergenza sanitaria continuano le fusioni e acquisizioni. La cuneese Fratelli Martini Secondo Luigi sarebbe entrata nel radar del private equity.
Fondata nel 1947 dai fratelli Secondo e Luigi Martini, è una delle maggiori aziende vinicole italiane a produzione e conduzione familiare, oggi presieduta da Gianni Martini.
In Italia Fratelli Martini è nota per il marchio Casa Sant’Orsola e nel mondo con Canti. Tra gli altri suoi brand, rientrano 35 Parallelo, Collezione Marchesini e Il Cortigiano.
L’azienda è attiva in cinque continenti, con una distribuzione in oltre 60 paesi ed è al quarto posto nella classifica 2019 di Mediobanca delle aziende vinicole italiane.