Milano, Trapizzino La Vineria inaugura a Porta Romana

Il concept prende il posto dell’insegna storica di Mariposa con sei vetrine luminose che si affacciano sull’antica Porta Romana. Trapizzino La Vineria sarà aperto tutti i giorni, dalle 9 del mattino fino a dopo cena.

Mercoledì 12 maggio, in Corso Lodi 1 apre i battenti Trapizzino La Vineria. Nell’ampio spazio esterno si potrà trovare un’accurata selezione di vini al calice e in bottiglia, con particolare risalto alla sezione dedicata alle bollicine. Non mancherà una proposta di cocktail fatta di grandi classici: miscelati, non shakerati, realizzati utilizzando il vermouth del professore riserva speciale Trapizzino.

Il brand si presenta a Porta Romana con le classiche ricette. Ogni giorno, si potrà scegliere tra i cinque gusti classici. Si tratta di pollo alla cacciatora, polpetta al sugo, parmigiana di melanzane, lingua in salsa verde e doppia panna. A questi si aggiungono, inoltre, tre gusti speciali del giorno, che variano a rotazione alternando tra oltre 30 ricette della tradizione romana e italiana, dalla coda alla vaccinara al polpo al sugo.

Nella terza sede milanese non manca il supplì, lo sfizio romano della cucina di strada del passato. A rotazione, dal classico supplì al telefono al famoso supplì al tortellino, e poi supplì all’amatriciana, supplì porri e taleggio o cacio e pepe.

Per concludere c’è anche il dolce Trapizzino triplo cioccolato: come una sacher con il ripieno del cuneese.

L’apertura è stata anticipata dalle lezioni di romanesco a cura di Rome is More apparse sulle vetrine del locale, che hanno suscitato la curiosità e l’interesse dei tanti milanesi di passaggio. Si tratta del progetto curato da Carolina Venosi, nato sui social media con lo scopo di spiegare il significato delle espressioni romanesche in un inglese maccheronico, tipicamente romano.

SHARE