Verlinvest nel capitale di Mutti per l’internazionalizzazione

Mutti, azienda italiana attiva nella lavorazione del pomodoro con una quota di mercato di circa il 31% e un fatturato di 250 milioni di euro, annuncia l’ingresso di Verlinvest, investitore internazionale nel settore del largo consumo, nel capitale dell’azienda con una partecipazione del 24,5%.

Mutti negli ultimi anni ha registrato una forte crescita nei mercati internazionali, generando circa il 30% del fatturato all’estero, soprattutto in Francia, Scandinavia e Australia. L’azienda investirà nel rafforzamento del team internazionale e della brand awareness, nello sviluppo di nuovi prodotti a base di pomodoro e nell’incremento della capacità produttiva in Italia.

Verlinvest è un fondo di private equity che fa capo alle famiglie azioniste del colosso mondiale della birra Ab Inbev. Grazie al suo network globale e alla consolidata esperienza nel settore dei beni al consumo in Europa, Usa e Asia, Verlinvest potrà fungere da catalizzatore dell’espansione del brand Mutti.

Entrambi i partner si impegneranno per introdurre innovazioni nella categoria fortemente standardizzata delle conserve di pomodoro, facendo leva sui valori chiave di Mutti: qualità, gusto e tradizione italiana.

Con il contributo dell’expertise di Verlinvest, Mutti mira a tutelare e a sviluppare la distintiva cultura legata al territorio di Parma, espandendosi sui mercati internazionali.

Leave a Reply

SHARE