Birra a domicilio, accordo Deliveroo-Heineken
Con la diffusione del food delivery e l’aumento dei player sul mercato, Deliveroo ha deciso di espandere il suo raggio d’azione lanciando un servizio di consegna di birra a domicilio.
La startup inglese ha stretto un accordo con Heineken dando vita a Brew House, che inizialmente coprirà il perimetro di Londra e successivamente verrà esteso ad altre città. Il nuovo brand venderà i prodotti di Heineken (e dei marchi di cui è proprietaria) sui siti web di Deliveroo.
Lo scorso luglio Deliveroo aveva già siglato un’intesa con Majestic Wines e Brewdog per la consegna di vino e birra a domicilio in Gran Bretagna. La differenziazione dell’offerta (a cui si aggiunge il servizio Deliveroo for Business dedicato alle aziende) segue l’arrivo di altri concorrenti sul mercato. Oltre a Just Eat e Foodora, negli ultimi mesi anche Amazon e Uber (con il servizio UberEats) si sono lanciate nel business del food delivery.
Lo scorso agosto Deliveroo ha raccolto 275 milioni di dollari dal fondo Bridgepoint e da altri investitori già presenti nel capitale della startup (DST Global, General Catalyst e Greenoaks Capital) nell’ultimo round di investimento, per un totale di 475 milioni di capitale di equity dalla sua nascita nel 2013. Oggi l’azienda è valutata circa 1 miliardo di dollari.