Valsoia, accordo per l’acquisizione di Swedish Green Food

L’accordo avrà efficacia entro il 30 settembre 2021. L’acquisizione costituisce un significativo valore prospettico per l’azienda italiana che consolida ulteriormente la propria presenza diretta in Europa.

Valsoia, quotata sul Mercato MTA gestito da Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo preliminare con Green Pro International B.V., società olandese che detiene il 100% di Swedish Green Food Company AB, per l’acquisto del 100% della partecipazione sociale di quest’ultima. L’operazione prevede un controvalore pari a 250mila euro.

È previsto che l’operazione si perfezioni con il trasferimento del 100% del capitale sociale entro il 30 settembre 2021. Swedish Green Food Company AB è già distributrice dei prodotti Valsoia in Svezia.

In particolare, con riferimento al mercato svedese, il segmento delle alternative vegetali ha sviluppato consumi per un valore di 4,1 miliardi di SEK, nel 2020.

Swedish Green Food Company vanta accordi commerciali con i principali retailers svedesi attraverso i quali distribuisce da alcuni anni la marca Valsoia. La società ha raggiunto nel 2020 un fatturato di 2.500.000 SEK con una previsione per l’anno in corso pari a 3.000.000 di SEK.

Il Presidente Lorenzo Sassoli (nella foto) ha così commentato: “Questa acquisizione, in un paese ad alto potenziale per i mercati delle alternative vegetali, rappresenta per Valsoia un ulteriore avanzamento nel percorso di internazionalizzazione della Società. Vediamo infatti nella presenza diretta, in mercati esteri di interesse, un fattore chiave della nostra strategia a medio lungo termine”.

Per l’operazione Valsoia è stata assistita sugli aspetti di due diligence legale dallo Studio Legale Rinaldi associati e dallo studio legale svedese Norelid.

Valsoia, accordo per l’acquisizione di Swedish Green Food
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE