a
mercoledì 27 gen 2021
HomeFoodValsoia, accordo con De.co industrie per l’acquisizione di Loriana

Valsoia, accordo con De.co industrie per l’acquisizione di Loriana

Valsoia, accordo con De.co industrie per l’acquisizione di Loriana

Valsoia ha perfezionato un accordo preliminare con De.Co Industrie per l’acquisto del ramo di azienda relativo al secondo player nel mercato italiano delle piadine ambiente, a marca Loriana.

Il ramo di azienda sarà trasferito per un controvalore pari a 12,98 milioni di euro oltre al capitale circolante netto a servizio del ramo. L’operazione, che non prevede la cessione di crediti o debiti finanziari, è integralmente finanziata con risorse già disponibili di Valsoia.

È previsto che l’operazione venga perfezionata nei prossimi giorni ed avrà efficacia a partire dal 31 dicembre 2020. Sino a tale data l’attività di distribuzione dei prodotti proseguirà in capo al venditore e alla sua rete commerciale.

 

L’accordo prevede che la produzione della piadina Loriana proseguirà presso De.Co Industrie negli attuali stabilimenti di Forlì, mantenendo inalterata l’esistente filiera di approvvigionamento, interamente tracciata.

 

L’acquisizione del ramo Loriana, seconda marca a valore nel mercato delle “piadine ambiente”, costituisce un’operazione di significativa valenza strategica per Valsoia. Va, inoltre, a rafforzare la sua divisione food insieme alle altre marche: “Santa Rosa” e “Diete.Tic”.

 

Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Valsoia, ha dichiarato: “Valsoia valorizza ulteriormente la tradizione alimentare italiana con la piadina Loriana dopo aver riportato in Italia le confetture Santa Rosa e dopo l’acquisizione del dolcificante Diete.Tic. Valsoia aggiunge così al suo portafoglio una marca con posizionamento premium, secondo player a valore nel mercato delle piadine. Loriana ha ancora importanti opportunità di crescita in Italia e all’estero in un segmento di mercato dinamico”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.