Valsoia entra nel mercato degli integratori per la gdo
Valsoia, azienda italiana specializzata in prodotti alimentari salutistici, entra nel settore degli integratori alimentari.
Il mercato oggi vale 3,3 miliardi ed è principalmente concentrato in farmacia (90%).
L’intera linea di integratori naturali 100% vegetali, destinati alla gdo, nasce dalla collaborazione tra i laboratori Health & Science di Giellepi e la divisione ricerca & sviluppo Valsoia. Comprende sette referenze che copriranno le sei categorie principali del mercato: dal sistema cardiovascolare al benessere intestinale. La nuova proposta è sostenuta dalla forza della marca Valsoia, con oltre 4,5 milioni di famiglie già acquirenti, secondo Nielsen Consumer.
Andrea Panzani, ad e dg dell’azienda ha così commentato: “Il nostro obiettivo è la crescita del segmento integratori in gdo grazie alla elevata qualità ed efficacia dei prodotti proposti garantiti dalla forza della marca. Seppur sia prematuro fare previsioni, le premesse per raggiungere una crescita a doppia cifra nei prossimi tre anni superando circa i 10 milioni sono favorevoli”.
Leggi l’articolo: Valsoia ricavi in calo cresce l’ebitda +7,3%