Valsoia, accordo con Vallé per la distribuzione in Italia

L’accordo avrà efficacia dall’1 gennaio 2022. Con questa operazione Valsoia rafforza ulteriormente il portafoglio di marche nel food salutistico.

Valsoia ha perfezionato l’accordo con la Società Vallé per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano di tutto il portafoglio prodotti VALLÉ.

L’accordo, di durata iniziale pari a 42 mesi, avrà efficacia a partire dal 1° gennaio 2022. Sino a tale data la distribuzione dei prodotti a Marca “Vallé” proseguirà in capo all’attuale distributore.

Il valore al consumo del portafoglio prodotti a marca Vallé in Italia è superiore ai 20 milioni di euro (fonte Nielsen AT Dicembre 2020). La marca Vallé è presente sul mercato italiano dal 1975 e progressivamente si è affermata nei condimenti vegetali con una quota a valore del 69%.

Oggi Vallé vanta una presenza distributiva consolidata e capillare, con una “notorietà” di marca dell’87% e anche un posizionamento “premium” al consumo superiore del 35% alla media di mercato.

Il presidente Lorenzo Sassoli ha così commentato: “Valsoia aggiunge al suo portafoglio una grande marca storica, leader nel mercato italiano dei condimenti vegetali con ottime prospettive di sviluppo in sinergia con le nostre marche di proprietà (Valsoia Bontà & Salute, Santa Rosa, Diete.Tic, Piadina Loriana) unitamente a quelle distribuite (Weetabix e Cereali Oreo’O’s) ”.

SHARE