United Ventures entra nel round di serie C di Everli
Il marketplace per la spesa online Everli ha chiuso un aumento di capitale di 22 milioni di euro guidato dal gestore italiano United Ventures.
Everli è la terza società a entrare nel portafoglio del fondo di United Ventures UV T-Growth, che si concentra su aziende digital in fase di crescita. L’aumento di capitale si colloca nell’ambito del round di serie C della società e permetterà a Everli di accelerare i suoi attuali piani di espansione internazionale e di portare avanti la missione di costruire una piattaforma europea di riferimento per la spesa online.
«Negli ultimi mesi Everli ha sviluppato una consistente espansione internazionale e assicurandosi partnership con alcuni player della distribuzione europei – ha dichiarato Federico Sargenti (nella foto), ceo di Everli – Siamo entusiasti di avere a bordo United Ventures per accelerare queste opportunità nel breve termine, ma anche in una prospettiva di lungo periodo, in quanto la loro esperienza e la loro storia porteranno un valore aggiunto al nostro percorso di crescita».
Everli ha finora gestito spese online per oltre 4 milioni di consegne in 135 città in Italia, Francia, Polonia e Repubblica Ceca, collaborando con rivenditori come Lidl, Carrefour, Conad, Coop e Kaufland. Il suo modello, che si basa su una rete di circa 3000 shopper, permette ai clienti delle aree a piccola e media densità di ricevere a casa con consegna in giornata le proprie spese, anche di grandi dimensioni, comodamente tramite l’app o il sito web Everli. I supermercati partner beneficiano di una soluzione economica e veloce per offrire un rapido servizio di consegna a domicilio e online.
«Pochi settori si sono evoluti così rapidamente negli ultimi anni come la vendita di prodotti di largo consumo e alimentari – ha aggiunto Fabio Pirovano, partner del fondo di United Ventures UV T-Growth – Abbiamo seguito con interesse il percorso di Everli e oggi siamo contenti di supportare la società nella fase successiva della sua espansione internazionale tramite il nostro fondo growth. Non vediamo l’ora di lavorare con Federico Sargenti e il team di Everli, affiancandoli nella loro missione di costruire un grande marketplace europeo per la spesa online».
Dall’annuncio del suo round di investimento, Everli è approdata in Francia e in Repubblica Ceca, aggiudicandosi diverse partnership con retailer come Kaufland, Carrefour e Casino. Ha inoltre assunto nuovi dirigenti chiave e ha rafforzato team e competenze nelle aree tecnologica, di prodotto, operations, marketing e finance.