Unicoop Tirreno, Lami e Canova confermati presidente e dg

Rinnovato il CdA fino al 2024. Rappresentanza femminile al 47% ed età media a 60 anni.

Unicoop Tirreno ha rinnovato il suo consiglio di amministrazione, a seguito delle votazioni dei soci e della nomina da parte dell’assemblea generale dei delegati. Il nuovo CdA ha riconfermato Marco Lami (nella foto, a sinistra) e Piero Canova (nella foto, a destra) nei ruoli di presidente e dg. Nominati anche due vice presidenti: Simonetta Radi, dirigente Unione Valdera e Massimo Favilli, direttore Soci e Comunicazione di Unicoop Tirreno.

Marco Lami, con esperienza ultratrentennale nel mondo Coop, è presidente di Unicoop Tirreno dal 2005. Attualmente è anche membro della presidenza di associazione nazionale Coop consumatori e Legacoop Toscana e della direzione di Coop Nazionale.

Piero Canova è diventato dg di Unicoop Tirreno nel 2016, quando è stato chiamato per dare attuazione al nuovo piano industriale. Ha guidato diverse realtà, come De Longhi, il Gruppo Ferroli e il Gruppo Seves.

Il nuovo consiglio resterà in carica fino al 2024 ed è composto da 30 persone, con una percentuale femminile del 47% e un’età media di 60 anni.

L’attuale consiglio di amministrazione, che vede l’ingresso di sette nuovi membri, è composto da dirigenti di Unicoop Tirreno, dirigenti scolastici, impiegati, dipendenti pubblici, educatori, insegnanti, liberi professionisti, artigiani, imprenditori, casalinghe e pensionati proprio in rappresentanza della totalità e della pluralità del mondo della Cooperativa.

Al 31 dicembre 2020 Unicoop Tirreno conta 94 negozi in Toscana, Lazio e Umbria, 3.451 dipendenti e 576.321 soci.

SHARE