Logistica food, partnership tra Macingo e Stef
Macingo si apre al trasporto refrigerato e firma l’intesta con un partner specializzato nella catena del freddo: STEF. Si tratta di una collaborazione che va incontro alle esigenze delle aziende agroalimentari, dei consumatori, dei ristoratori e della gdo.
Se da un lato STEF trasporta prodotti alimentari freschi, dall’altro Macingo facilita e snellisce questo processo. Si mettono in contatto diretto trasportatori e utenti nel modo più efficiente ed ecologico.
Grazie al sistema di ricerca, infatti, i trasportatori riescono a viaggiare a pieno carico, percorrendo meno km sulle strade e riducendo così le emissioni. Ad oggi su oltre 17 milioni di km percorsi c’è stato un risparmio di più di 5 milioni di kg di CO2.
La piattaforma, infatti, attraverso un algoritmo genera un elenco di trasportatori con disponibilità di carico compatibili con la richiesta da un punto di vista geografico, temporale e di spazio e i trasportatori inviano la propria offerta. Il cliente, quindi, potrà vagliare i diversi preventivi e scegliere sulla base del costo, del rating del trasportatore e della recensione.
“Grazie all’accordo Macingo-STEF anche le piccole aziende agroalimentari potranno far arrivare i loro prodotti ovunque in Italia e in poco tempo”, ha affermato Daniele Furfaro – CEO e Founder di Macingo.