Torna Milano In Vino dal 18 al 20 marzo
La sesta edizione di Milano in Vino si terrà a Milano in Piazza Città di Lombardia dal 18 al 20 marzo. Anche quest’anno, l’evento si svolgerà su tre giorni, tra degustazioni e masterclass guidate.
La fiera nazionale Milano In Vino, organizzata da Arte del Vino, è una delle più importanti vetrine dedicate alle realtà enologiche del nostro Paese, dove wine lover e palati più esperti, possono entrare in contatto con 45 produttori nostrani confrontandosi direttamente con i vignaioli per scoprire le oltre 250 etichette presenti.
Ad accompagnare il wine tasting, nei pomeriggi di sabato e domenica si terranno alcune masterclass di approfondimento condotte dai professionisti dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, partner di questa edizione, che guideranno il pubblico nella conoscenza del vino nelle sue diverse e affascinanti espressioni.
Arricchiranno la proposta della fiera alcune specialità gastronomiche abbinate alle degustazioni, come i molluschi e le ostriche del Consorzio dei Pescatori di Goro, e i prodotti tipici regionali selezionati da Il Piemontese, i salami di cinghiale al Barolo o al tartufo, formaggi e tome di alpeggio, ma anche prodotti da forno e varietà di pane. Quest’anno, grazie alla presenza della cucina, sarà possibile gustare anche primi piatti, focacce con salumi e formaggi e piccoli taglieri con specialità pugliesi.
Aroma – Torino addolcirà il percorso con i grandi classici della cioccolateria e le mille declinazioni del cacao da centellinare sorseggiando vini passiti e da meditazione. I prodotti potranno essere acquistati direttamente dai produttori presenti.
Si potrà accedere all’evento, nelle giornate di sabato e domenica, dalle 12:00 alle 19:00, mentre il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 24:00.