a
mercoledì 14 nov 2018
HomeLe tavole della leggeTorna l’Antica e lo fa alla grande

Torna l’Antica e lo fa alla grande

Torna l’Antica e lo fa alla grande

di giacomo mazzanti

Quando mi dissero che la Trattoria all’Antica era passata di proprietà, qualche dubbio mi era sorto sulla sorte del locale: ed invece devo dire che è risorta con ancora più grinta culinaria (e nel servizio) di una volta!

Il locale è stato completamente ristrutturato e riarredato e ora ce anche un servizio di bar aperto dalla mattina presto.

La zona Tortona non manca di locali dove mangiare e la Trattoria, a mio modesto parere, si posiziona nella zona alta della classifica sia per i piatti assaggiati che per il rapporto qualità/prezzo.

La cucina è affidata alla bravissima Geraldine Bilotti: ho assaggiato piatti della tradizione milanese e non solo (pappardelle ai funghi porcini, risotto allo zafferano, ossobuco) molto ben riusciti come pure i piatti a base di pesce (crudo di tonno ala lunga e guacamole) e i contorni (caponatina di verdure).

La Geraldine è anche pasticceria e si sente nei dolci preparati (tiramisù estivo ottimo): la sala è gestita con grande professionalità e gentilezza (doti sempre più rare quando si parla di servizio) da Carlo e Marco.

Prezzo per una cena sui 40 euro tutti ben spesi.

Andate sicuri a provare una vera gemma di ristorante!

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.