Torna l’Antica e lo fa alla grande
di giacomo mazzanti
Quando mi dissero che la Trattoria all’Antica era passata di proprietà, qualche dubbio mi era sorto sulla sorte del locale: ed invece devo dire che è risorta con ancora più grinta culinaria (e nel servizio) di una volta!
Il locale è stato completamente ristrutturato e riarredato e ora ce anche un servizio di bar aperto dalla mattina presto.
La zona Tortona non manca di locali dove mangiare e la Trattoria, a mio modesto parere, si posiziona nella zona alta della classifica sia per i piatti assaggiati che per il rapporto qualità/prezzo.
La cucina è affidata alla bravissima Geraldine Bilotti: ho assaggiato piatti della tradizione milanese e non solo (pappardelle ai funghi porcini, risotto allo zafferano, ossobuco) molto ben riusciti come pure i piatti a base di pesce (crudo di tonno ala lunga e guacamole) e i contorni (caponatina di verdure).
La Geraldine è anche pasticceria e si sente nei dolci preparati (tiramisù estivo ottimo): la sala è gestita con grande professionalità e gentilezza (doti sempre più rare quando si parla di servizio) da Carlo e Marco.
Prezzo per una cena sui 40 euro tutti ben spesi.
Andate sicuri a provare una vera gemma di ristorante!