a
mercoledì 20 set 2017
HomeLe cucineTorino, Tesse e Rolando chef del nuovo bistrot Carlo e Camillo

Torino, Tesse e Rolando chef del nuovo bistrot Carlo e Camillo

Torino, Tesse e Rolando chef del nuovo bistrot Carlo e Camillo

Nuovo locale nel cuore di Torino per Fabrizio Tesse (nella foto), chef stellato della Locanda di Orta e del Ristorante Carignano.

Insieme al resident chef del Ristorante Carignano, Ruggero Rolando, da agosto Tesse cura la proposta gastronomica del bistrot Carlo e Camillo (all’incrocio tra le vie che portano i nomi di Carlo Alberto e Camillo Benso conte di Cavour). Nel progetto sono coinvolti anche il maestro gelatiere Alberto Marchetti e il pasticcere Matteo Di Noia.

“Proponiamo un menu che sappia coniugare la raffinatezza del gusto di Carlo Alberto alla passione e al piacere per la buona cucina di Camillo Benso conte di Cavour”, spiegano i due chef. Il bistrot è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24 per il pranzo di lavoro, il tè del pomeriggio, l’aperitivo e la cena.

Il bistrot Carlo e Camillo completa il format ristorativo del Grand Hotel Sitea, che ha visto approdare Tesse nella cucina del Ristorante Carignano a inizio 2017.

Classe 1978, Tesse vanta tra le sue esperienze quella di executive chef di Antonino Cannavacciuolo a Villa Crespi. Proprio Cannavacciuolo ha recentemente aperto un nuovo bistrot a Torino, che si conferma dunque tra le città più vivaci dal punto di vista gastronomico.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.